venerdì 17 maggio 2013

GRAZIE RAGAZZI!!!





Decima Coppa del Re, sul terreno degli odiati nemici, mettendo fine a un sortilegio durato 14 anni. Quinta finale vinta su sei disputate negli ultimi tre anni. Ennesimo trionfo in Coppa del Re al Bernabeu.

Basterebbe questo a rendere dolce questo momento, a cancellare le mille delusioni di questi ultimi anni. Avevo quindici anni l'ultima volta che ho visto i colchoneros battere i nostri odiati rivali e, francamente, credevo che non avrei mai più avuto questa soddisfazione.

Ma lasciatemi aggiungere qualche altra considerazione: vedere le facce di Mourinho, Cristiano Ronaldo e Di Maria OGGI, dopo la partita, non ha prezzo. Gente abituata a umiliare gli avversari oggi deve inghiottire la propria bile e deve anche stare zitta, perché ha dimostrato chiaramente non solo di non saper vincere, ma anche di non saper perdere; così come lo “sportivissimo” pubblico blanco, che ha colpito Courtois subito dopo l'espulsione di Ronaldo.

Mourinho a “zero tituli”, poi, è un sogno. Sicuramente si presenterà in conferenza stampa per sproloquiare a più non posso, e sarà ancora più divertente da vedere. Abbiamo avuto fortuna? CERTO, anzi, ce la siamo stra-meritata mettendo in campo tutto quanto avevamo. Per la prima volta in quattordici anni gli episodi ci sono stati favorevoli, questa è la verità, né più né meno.

Avremo modo di parlare della finale e analizzarla, ma ora è il momento della gioia.

E allora...


GRAZIE CAMPIONI!!!

2 commenti:

  1. ¡¡¡CAMPEONES!!!
    Gran noche rojiblanca la del viernes. Muy buen planteamiento de Simeone. Ayer gran fiesta en Neptuno. Qué manera de romper la racha en los 'derbis'..mientras que la costumbre de ganarles las Finales de Copa en su casa aún sigue..y que siga!
    ¡ENORME ATLETI!
    www.atleti1903.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. que grandes, que gran noche, que alegría, somos campeoness

    RispondiElimina