martedì 8 maggio 2012

Mille dubbi


Che Atletico sarà, domani? 
 
La squadra attenta e concentrata che ha distrutto 4-2 il Valencia? La versione tremebonda che abbiamo visto a Hannover e in molte partite della Liga? E, in quel caso, sapranno, i “quattro moschettieri”, raddrizzare la barca come molte volte è successo in questa stagione dalle mille facce? 
 
Falcao sarà in versione cecchino infallibile o in versione sprecone senza ritegno? E Adrian? Diego? Si metterà a servizio della squadra o insisterà in inutili sofismi? E Arda? In che modo giocheranno Mario Suarez e Gabi? Courtois sarà reattivo? E la premiata ditta Godin-Miranda? 
 
Cosa succederà su punizioni e calci d'angolo? Ci saranno black-out negli ultimi minuti? Subiremo l'iniziativa altrui subito dopo esser passati in vantaggio? O macineremo gli avversari come col Valencia? E se sì, sprecheremo tutto nel recupero?

Giocheremo a viso aperto o scenderemo in campo con la paura nel cuore? I nostri mercenari sapranno mettere in campo la loro maggiore esperienza internazionale e la voglia di rivincita che alberga in molti di loro, Diego su tutti?
Conterà il fatto che Simeone è un vincente? O peserà di più la sua carriera non lunga?

E l'Athletic Bilbao? 

Scintillante come (spesso, ma non sempre) in Europa League? O nella versione debole della Liga? Pauroso, come capita ai giovani che si giocano la loro prima grande occasione? O spavaldo, come capita sempre agli stessi giovani? Llorente farà sfracelli o no? E Muniain? Saranno in versione “andata contro lo Sporting”? Oppure il fatto di essere lontani dalla Catedral non li condizionerà più di tanto?

Peserà il fatto che Bielsa non è esattamente un vincente? E il fatto che l'ambiente non sia aduso alle vittorie internazionali?

Nessun commento:

Posta un commento